home       corsi       viaggi      corso terapisti     chiesetta thiene      operatori       libri       chi siamo

    

                   

  

Attraverso numerosi contatti con medici e monaci dell'India, Amadio Bianchi, è oggi nelle condizioni di essere unico conoscitore dello stile di massaggio che pratica e insegna, anche perché esso è frutto della capacità personale del maestro di fondere e unire metodi e conoscenze in un unico sistema integrale.
Uscito dal laboratorio dopo anni di gestazione e sperimentazione attualmente si presenta con i suoi risultati certi e con la sua vasta tipologia di benefici ottenuti ormai su diverse centinaia di persone.
Poiché l'anima di questo massaggio è indiana, il maestro lo ha voluto chiamare Suryacandrabhiseca. Il suo primo nome è legato al sole (Surya in sanscrito). Nel nostro sistema solare al sole si attribuisce la vita in combinazione con l'elemento femminile "Candra"  e tutte le importanti caratteristiche ad esso legate.
Questo massaggio intende dunque operare a stretto contatto con l'armonia e l'equilibrio del maschile e del femminile nella natura. La realizzazione di tale equilibrio porta ad un profondo stato di piacere, gioia e appagamento generale. Senza per questo trascurare l'effetto terapeutico. Con il terzo vocabolo "Abhiseca" ha voluto ricordare un antico rito di consacrazione che consisteva soprattutto in una unzione o aspersione con acqua unita a riti sussidiari, riservata ai re. Il suo fine era quello di assicurare il prolungamento della vita o addirittura l'immortalità dei sovrani.
Svariati sono i benefici che questo metodo può offrire: innanzitutto è sicuramente un elemento integrante per prevenire le conseguenze di squilibri psicofisici, ma a livello più propriamente fisico, dona elasticità al corpo, migliora la circolazione rivitalizzando l'organismo nei punti cosiddetti "morti" che tendono a perdere la sensibilità, agisce inoltre sulle ghiandole ed è rilassante e disintossicante. Dal punto di vista emotivo esso risveglia la passione e riesce a portare fuori l'energia inespressa del paziente trasformandola in amore a tutti i livelli.
In questo massaggio si utilizza come olio di base il sesamo, un olio usato in tutta l'India che specialmente durante l'inverno viene riscaldato. Mescolato a qualche goccia di essenza profumata lo si usa per trattare l'intero corpo, compresi i capelli.

  

Programma del corso Avanzato.

 Percorso che si svolge in 2 Weekend 

(4 giornate intensive dalle 9:00 alle 18:00)

Argomenti teorico/pratici:

Asthavidha Pariksha, l’esame degli otto aspetti per la valutazione ayurvedica; la lettura del polso per una conoscenza approfondita dell’aspetto genetico, psicologico, fisiologico. 

I Doṣa e i sensi;

L’alimentazione secondo la Medicina Ayurvedica; Aspetti fisici, fisiologici,mentali ed emozionali del massaggio ayurvedico;

Gli oli e le erbe; esercitazioni pratiche di respirazione, basi di Pranajama. Esercitazioni pratiche di respirazione, per la nostra Armonia, per attivare una Purificazione, per ottenere una Protezione. Il massaggio ayurvedico completo, tecniche specifiche di stretching, trattamento della colonna vertebrale, esercitazioni pratiche di scambio tra operatori. Il massaggio alla testa e ai capelli.

  

 

       

CORSO DI

MASSAGGIO INDIANO AYURVEDICO

Le 152 manovre -AVANZATO-

    

Con il patrocinio dell'Associazione Culturale C.Y.Surya

World Movement for Yoga and Ayurveda

European Yoga federation

European Ayurveda Association

    

   

Filippo De Franceschi

(trainer UNIPRO insegnante di Massaggio Ayurvedico

e Tecniche Ayurvediche)

           

Sede del corso:  

VERONA (Villa Vendri)

www.villacavendri.it

               

Date e Orari:

FORMULA in 2 WEEK-END INTENSIVI

23-24 Settembre

30 Settembre - 1 Ottobre 2017

sabato e domenica (09:00-18:00)

   

Costo del corso:

Euro 380,00

Acconto di Euro 50,00 al momento dell'iscrizione, 

saldo durante il corso.

       

Per informazioni dettagliate telefonare al 349-5131042

oppure via e-mail a info@lemani.org

        

Scarica il modulo per l'iscrizione

 

  

 

 

 

home

 

massaggi

 

shirodhara

 

pindasweda

 

stretching

 

capelli

 

corsi

 

chi siamo

  

Associazione Le Mani A.S.D.

Via Dante, 87 - 36016 Thiene (VI)

cell 349 5131042 - p.iva 03877390249

info@lemani.org