home       corsi       viaggi      corso terapisti     blog      operatori       libri       chi siamo

            

   

DR. TERESA DE MONTE

Sistema digerente e immunitario. Tecniche di bio-purificazione. Lo stomaco e l'intestino, stagionalità, panchakarma, farmacologia. 

Dal bambino all'adulto, teoria e pratica.

  Il sistema immunitario è una delle cose più complesse e poco conosciute del nostro organismo.

 

L'Ayurveda fornisce linee guida elaborate per raggiungere una salute perfetta e rimanere in salute nel suo "Swastha Vritta" (letteralmente "essere in salute")

attraverso Dinacharya (routine quotidiana) e Ritucharya (regimi stagionali).

Istruzioni complete sono fornite da specifici programmi alimentari/dietetici per diversi momenti della giornata, diverse stagioni, in base all'età e alla maggior parte soprattutto, per adattarsi alla propria costituzione individuale o "Prakriti".

Oltre alla dietetica e nutrizione, l’ayurveda dà consigli di igiene personale, di gargarismi medicati, oli per massaggi ed esercizi fisici regolati sul sistema Yoga, non da ultimo il principio/terapia o tecnica "Rasāyana" per prevenire o contrastare gli effetti dell'invecchiamento.

Le droghe/misure Rasāyana comprendono l'intera gamma ad azione anti-invecchiamento, anti-ossidante, adattogeno/anti-stress, alimenti, droghe e altre misure che conferiscono o innalzano l’immunità e la risposta immunitaria, come la meditazione, achāra rasāyana o codice comportamentale per la salute positiva.

Il cibo e la sua digestione, Agni, la digestione stessa sono i pilastri fondamentali dell'esistenza umana. Ma a causa del cambiamento nello stile di vita e delle abitudini alimentari di oggi ha causato varie patologie note e meno note, comprese le disfunzioni sessuali e i problemi di salute dell’apparato riproduttivo.

Il cibo agisce come Ahara (articolo alimentare) e Aushadha (medicina). L'uso di diversi Ahara Varga, contenenti nutrienti specifici nella dieta quotidiana, ha un ruolo importante nel mantenimento della forza di Sukra Dhathu (qualità e quantità dello sperma).

Il Sukra Dhathu è anatomicamente correlato sia allo sperma che all'ovulo. Una produzione sana di ovulo e sperma ha bisogno di macro e micronutrienti. Secondo l'OMS il sesso è un diritto umano fondamentale e parte integrante della vita. Il sesso si basa sul piacere, non sempre nel desiderio di discendenza. Anche un individuo sano può avere bisogno di alcuni integratori per una vita sessuale sana. Il contenuto di fruttosio presente nei carboidrati, negli aminoacidi delle proteine ​​e negli acidi grassi insaturi dei grassi ha un impatto positivo sulla vita sessuale. Allo stesso modo gli alimenti ricchi di vitamina A, C, B3, B6, B12, B9, E e minerali come Mg, Se, Zn hanno un'azione significativa su varie fasi dell'attività sessuale.

Il cibo di qualità dipende dalla sua lavorazione, perché una corretta selezione, lavorazione e somministrazione sono necessarie per il completo utilizzo dei nutrienti.

 

       

CORSO

SISTEMA DIGERENTE E IMMUNITARIO

        Docente : Dr. Teresa De Monte

          

  

Sede del corso:

ROSA' (Bassano del Grappa - VI)

              

Date e Orari:

FORMULA 2 GIORNI 

ROSA' (Bassano del Grappa - VI) - Matrika

21-22 Settembre 2019

       

Costo del corso:

Euro 220,00

(Euro 200,00 per studenti percorso Terapisti)

Acconto di Euro 50,00 al momento dell'iscrizione, 

saldo durante il corso.

        

Per informazioni dettagliate telefonare al 349-5131042

oppure via e-mail a info@lemani.org

          

Scarica il modulo per l'iscrizione

   

  

 

  

 

 

 

home

 

massaggi

 

shirodhara

 

pindasweda

 

stretching

 

capelli

 

corsi

 

chi siamo

  

Associazione Le Mani A.S.D.

Via Dante, 87 - 36016 Thiene (VI)

cell 349 5131042 - p.iva 03877390249

info@lemani.org