home           corsi          vicenza          verona          thiene          crespano          operatori           libri          chi siamo

           

  

E’ estremamente essenziale essere del tutto in salute per raggiungere i quattro obbiettivi dello sforzo umano: vivere in accordo con le leggi della Natura  (Dharma), guadagnare denaro con il lavoro che è in accordo con la natura dell’individuo e nel quale l’individuo può pienamente esprimere la sua creatività (Artha), procreare e soddisfare l’aspetto emozionale della vita (Kama), e ottenere la liberazione (Moksha). Questi obiettivi sono alla base della vita e se non vengono soddisfatti la vita è sofferenza. Ci sono raramente speranze di felicità, pace e beatitudine quando il corpo è malato. Si può possedere tutto – nome, fama, benessere, opulenza, influenza, persone care e vicine, ma il corpo non è più di un corpo morto nel quale non avviene una regolare circolazione sanguigna, gli arti non sono forti e flessibili e i tendini non hanno elasticità ed energia. L’Ayurveda e lo Yoga terapia sono emersi per far sì che l’umanità raggiunga la salute del corpo e della mente. 

 Gli antichi testi di yoga parlano più di prevenzione che della cura di specifiche malattie (yoga terapia). Descrivono l’influenza degli asana sulla salute della persona. Lo Yoga terapia è una scienza relativamente nuova promossa di base dall’insegnamento di Sri T. Krishnamacharya. Per l’implementazione pratica dello  yoga terapia è necessaria una buona conoscenza di anatomia, fisiologia, biomeccanica e cinesiologia del corpo umano  e anche una profonda conoscenza dei differenti yoga asana e delle loro modificazioni. Nell’applicazione pratica dello Yoga terapia prima dobbiamo capire quale tipo di movimento causa problemi e poi capire quale asana può essere eseguita agevolmente conservando un respiro naturale in modo da ripristinare il flusso di prana nel corpo. Nello yoga terapia la guarigione viene dal prana. Possiamo ritrovare il concetto base e la ragione dello yoga terapia (yoga cikitsa) negli  Yoga Sutras di Maharishi Patanjali e nell’Ayurveda.

 

Se noi impariamo ad usare correttamente la nostra colonna vertebrale saremo in grado di liberare noi stessi da malattie fisiche e psichiche. Questo perché ogni organo del corpo, compreso il cervello è direttamente o indirettamente attaccato alla colonna vertebrale , che è l’area di “controllo primario”. Ciò che accade nella colonna vertebrale  determina ampliamente la salute fisica e mentale.

  

       

CORSO

LA COLONNA VERTEBRALE

SBLOCCO E TERAPIE

       

Docente : Jadranko Miklec

          

  

Sede del corso:

Altavilla (Vicenza)

   

Orari:

sabato (09:00-18:00)

domenica (09:00-18:00)

durata 2 giorni

    

Date:

nuova data da definire

   

Costo del corso:

Euro 260,00 iva esclusa.

Acconto di Euro 100,00 al momento dell'iscrizione,

saldo di Euro 160,00 durante il corso

        

Per informazioni dettagliate telefonare al 349-5131042

oppure via e-mail a info@lemani.org

          

Scarica il modulo per l'iscrizione

   

 

  

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

home

 

massaggi

 

shirodhara

 

pindasweda

 

stretching

 

capelli

 

corsi

 

chi siamo

  

Associazione Le Mani A.S.D.

Via Battaglione Valcamonica, 18/U - 36100 Vicenza

cell 349 5131042 - p.iva 03877390249

info@lemani.org